APERTE LE ISCRIZIONI PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
Le scuole di ogni ordine e grado della Regione Lazio avranno tempo fino al 6 novembre 2021 per iscrivere i propri istituti al progetto di cittadinanza attiva ed educazione al territorio realizzato nell’ambito del protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e Anci Lazio.
COSA PREVEDE IL PROGETTO?
Gli insegnanti referenti delle scuole aderenti riceveranno account gratuiti per accedere alla piattaforma didattica “Green Learning 360°” (www.greenlearning360regionelazio.it), uno strumento tecnologico pensato per svolgere percorsi di educazione alla sostenibilità interattivi e divertenti sia in aula che a distanza.
COS’È POSSIBILE FARE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA?
Accedendo all’area riservata è possibile esplorare il Waste Travel 360°®, il primo tour di realtà virtuale applicata all’Economia Circolare e scaricare una raccolta di risorse didattiche anche per le lezioni anche in DAD, suddivise per argomento e per ordine scolastico.
L’educazione ambientale non è più solo sui libri di scuola!
COSA PREVEDE IL PROGETTO?
Per partecipare è necessario compilare e inviare all’indirizzo e-mail [email protected] il modulo di adesione, trasmesso da Ancitel Energia e Ambiente alla mail [email protected] della tua scuola. oppure la compilazione del modulo online disponibile al https://docs.google.com/forms/d/1myGV-0hczmjLOVTBhzRJ0s1bFjvgKWlGfPz_z-FAmqk/edit#responses
L’adesione è assolutamente volontaria e gratuita e non comporta alcun onere per gli Istituti Scolastici, in quanto promossa dalla Regione Lazio e Anci Lazio.
CONTATTI
Per informazioni contattare Ancitel Energia e Ambiente SRL, intermediario nell’organizzazione tra Anci Lazio e gli Istituti Scolastici, ai seguenti recapiti: fisso +39 06 683 2980 mobile +39 37 0 3082055 (numeri attivi dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00) oppure attraverso il form contatti del sito www.greenlearning360regionelazio.it/contatti.